Il bagno di vapore, noto anche come Hammam o bagno turco, ha lo stesso principio di funzionamento della sauna.
Il calore prodotto è però umido e moderato con una temperatura che oscilla tra i 40°C e 50°C e con un tasso di umidità pari al 98% mentre nella sauna si raggiungono temperature fino a 100°C con basso tasso di umidità.
Il bagno di vapore permette quindi sedute più lunghe e non ha particolari controindicazioni per persone anziane o bambini.
Grazie alle sue proprietà rilassanti e tonificanti, aiuta a combattere tensione e stress: l'azione combinata di calore e vapore rinnova il tono muscolare, elimina le tossine attraverso la sudorazione, dilata le vie respiratorie e favorisce una pulizia profonda e rigeneratrice della pelle, ritardando la comparsa di rughe.
Alla fine della seduta si gode di un rilassamento mentale e fisico totale.
La struttura esterna in legno pregiato riveste una cabina interna a tenuta termica e stagna, all'interno della quale viene immesso calore grazie ad un generatore, che rileva e regola la temperatura all'interno.
I bagni di vapore della gamma wellness ASTRALPOOL® abbinano la raffinatezza di mosaici a strutture autoportanti pratiche, igieniche e altamente funzionali.
Lasciatevi guidare da Norgiolini Piscine&Benessere alla scoperta dell'ampia scelta e degli optional, come cromoterapia, talassoterapia, aromaterapia e musicoterapia, per rendere unico il vostro angolo di relax.