Piscine Interrate

PIscina interrata con trampolino In questo ambito, la prima scelta fondamentale che dovrà fare il cliente, è quella tra una piscina realizzata con struttura in pannelli oppure una piscina in cemento armato.

Nella scelta affidatevi alla nostra esperienza, sapremo consigliarvi la tipologia e il modello di piscina che meglio si adatta al vostro giardino e alle vostre esigenze.

Piscine Prefabbricate

Le strutture utilizzate dalla nostra ditta sono realizzate in acciaio 18/20 galvanizzato a caldo. Tramite questo processo, si preserva e si protegge il materiale dalla corrosione e si realizzano strutture prefabbricate in tempi e costi ridotti, garantendo la qualità e la durata della piscina.
Non solo. Grazie alla flessibilità prodotta dai pannelli riusciamo ad operare in cantieri di difficile accesso o in zone a rischio sismico.

L'interno della piscina, viene rivestito con PVC rinforzato dello spessore di 1,5 mm. Si tratta di due pellicole in PVC laminato, rinforzato con una maglia in poliestere.
Questo tipo di rivestimento è considerato come la miglior soluzione per la perfetta tenuta stagna della piscina.
E' resistente agli strappi, alla saldatura e alla decolorazione dei raggi UV; si può installare sia in piscine prefabbricate che in cemento armato.
A disposizione del cliente c'è una vasta gamma di colori da poter scegliere.

Piscine in Cemento Armato

Piscina con illuminazione personalizzataQuesto metodo consente ampia libertà nella scelta del tipo di rivestimento interno e si adotta soprattutto in caso di particolari esigenze di progettazione.
La scelta del cemento armato ha però dei costi decisamente più alti rispetto ai pannelli e dei tempi di esecuzione molto più lunghi.

Il rivestimento può essere realizzato con piastrelle ceramiche, mosaico vetroso, liner in PVC o vernici.
Se non vi è specifica richiesta o particolari problematiche legate al terreno, il nostro consiglio sia in termini di qualità che di prezzo, è quello di realizzare piscine prefabbricate.

Qualunque sia la scelta della piscina, alla base della sua bellezza e funzionalità c'è un'acqua sempre pulita e depurata.
Proprio per questo sono di fondamentale importanza l'impianto di filtrazione e l'impianto di circolazione.

Esistono due tipologie di impianti di circolazione, quello a SKIMMER e quello a SFIORO.

Tipologia a Skimmer

Le piscine di tipo skimmer, dalle specifiche tecniche semplici e funzionali, rappresentano il modello costruttivo principale. Inoltre, grazie ai prezzi contenuti e alla facile manutenzione è anche il modello più diffuso.
Utilizzando questo sistema, il livello dell'acqua presente in vasca è di circa 10/15 cm più basso rispetto al bordo.

L'aspirazione dell'acqua avviene mediante gli SKIMMER posti lungo la parte superiore della parete e la presa di fondo: da qui l'acqua raccolta viene inviata direttamente all'impianto di filtrazione, pronta ad essere depurata e immessa nuovamente in vasca tramite le bocchette di immissione.
Seguendo questo particolare procedimento, il sistema a SKIMMER è detto a circuito idraulico chiuso.

Tipologia Bordo Sfioro

Le piscine di tipo bordo sfioro, a differenza di quelle a skimmer, presentano un livello dell'acqua pari a quello del bordo, con un notevole e immediato effetto estetico.
Questa tipologia segue una procedura di ricircolo dell'acqua un po' più complessa, sia in termini di realizzazione che di manutenzione.
L'acqua viene fatta tracimare in modo continuo lungo un canale perimetrale chiamato appunto Bordo Sfioratore e tramite delle tubazioni viene convogliata in una vasca di recupero. Da qui viene aspirata e inviata all'impianto di filtrazione per tornare poi in piscina depurata, attraverso le bocchette di immissione.
Con il sistema dello sfioro oltre al già menzionato effetto estetico della piscina, si ha una qualità dell'acqua notevolmente superiore.

Piscine

Vuoi avere maggiori informazioni sulle nostre piscine interrate?

Chiamaci allo   075 8540988
oppure COMPILA IL FORM