Trattamento e manutenzione dell'acqua della piscina

Mantenere l'acqua della piscina costantemente pulita, cristallina e disinfettata è un lavoro di cui si fa carico il sistema di filtrazione dell'impianto, che da solo elimina circa il 70% degli agenti inquinanti.

Per completare la disinfezione è necessario quindi aggiungere dei prodotti chimici, garantendo al 100% l'igiene e la sicurezza, per un tuffo in completo relax.
Basti pensare che ogni persona che si immerge nella vasca inquina fino a 3 mc d'acqua, senza contare le materie organiche provenienti dall'ambiente circostante come foglie, erba, polvere e spore di alghe.

Manutenzione della piscina: filtrazione e trattamento chimicoL'azione combinata dell'impianto di filtrazione e del trattamento chimico serve proprio ad evitare la proliferazione di micro-organismi ed alghe che comprometterebbero la godibilità della vostra piscina e la sua durata nel tempo.

I prodotti chimici Norgiolini Piscine & Benessere per il trattamento dell'acqua sono selezionati e testati per garantire igiene e pulizia, senza aggredire i componenti della piscina. Una gamma completa, dal cloro all'ossigeno attivo, consente di adattare il tipo di trattamento a qualsiasi esigenza.

Presso il nostro punto vendita di Umbertide potrete trovare prodotti specifici per l'equilibrio dell'acqua (pH), cloro, antialghe generici e specializzati, chiarificanti, flocculanti, prodotti per lo svernamento, pulitori della linea di galleggiamento a base acida e alcalina, sequestranti metalli, anticalcare, kit per le analisi combinate di Cloro+pH e test per la salinità, cloro granulare e in blocchi.

Le nuove tecnologie offrono l'opportunità di evitare una manipolazione diretta dei prodotti chimici, attraverso dei sistemi di dosaggio automatico come le pompe dosatrici e le centraline per elettrolisi.
Quest'ultime sfruttano il sale per garantire una perfetta sterilizzazione dell'acqua.

Elettrolisi del Sale

Piscina depurata mediante elettrolisi del sale Norgiolini Piscine & Benessere fornisce ed installa ASTRALSEL, garantito ASTRALPOOL®: l'impianto calcola e corregge l'apporto di cloro, prodotto per mezzo della scissione di molecole del sale mediante inversione di polarità.
La concentrazione in vasca è di circa 5gr/lt, nettamente inferiore all'acqua di mare (25-35 gr/lt): la salinità è equivalente a quella di una lacrima.

L'acqua della vostra piscina sarà in questo modo del tutto disinfettata e sicura, pronta per regalarvi emozioni nel benessere!
Dotare la vostra piscina dell'impianto ASTRALSEL significa ridurre i tempi di gestione, maggior comfort durante la balneazione e un notevole risparmio sull'acquisto di prodotti chimici.
Il consumo elettrico è ridottissimo, equivalente a quello di una lampadina elettrica.

All'impianto ASTRALSEL può essere anche abbinato ASTRALSEL PH, un impianto per la regolazione e il dosaggio del pH, riducendo ulteriormente i tempi da dedicare alla manutenzione della vostra piscina.

Piscine

Vuoi avere maggiori informazioni su come trattare l'acqua della tua piscina?

Chiamaci allo   075 8540988
oppure COMPILA IL FORM